martedì 11 novembre 2008

UN BIGLIETTO CON PASTA MODELLABILE...

Con l'arrivo delle carte di natale dovecraft , ho scelto tra i 3 set quello contemporary ed ho realizzato questo bigliettino natalizio!

Ho preso del cartoncino grezzo di 8 cm x 8 cm e l'ho dipinto con acrilico rosso, poi ho semplicemente ritagliato una delle carte del set, che mostra la figura che vedete per 4 volte, così ho rivestito davanti e dietro, le copertine.

Nella parte interna delle copertine ho ritagliato a misura un'altra carta del set , per spezzare un pochino con il rosso, ho ritagliato della misura 8x8 cm un bazzill verde ed ho applicato questa sottile lastra di pasta modellabile che avevo in precedenza preparato e lasciato asciugare,. Ho steso con un mattarello la pasta modellabile, ho preso il timbro a forma di fiocco dei MIA TIMBRI set natale e ho fatto pressione per imprimere il timbro nella pasta per creare una texture di fiocchi di neve, peccato che si veda poco... Poi ho preso il timbro "Chi non crede non potrà mai vedere la MAGIA" e ho creato l'effetto embossing , con la polverina rossa del set delle polveri per embossing "colori brillanti". Stesso procedimento per la scritta 25 dic, sempre dei MIA TIMBRI! Ho incollato il tutto con colla per cartoncino.

Ho ritagliato da un altra carta questi deliziosi quadrati (la carta è fatta proprio di tanti quadrati con varie figure) li ho posizionati sul cartoncino, creato qualche riga con la penna punta fine, dove scriverò il mio messaggio, ho applicato due eyelets a forma di stella e abete. Il tutto rilegato con una spirale marrone con la bind it all!

sabato 8 novembre 2008

UN MINI ALBUM PER TOMMASO


Poco prima di iniziare le fiere ho preso le carte nana nursery babyboy , pensando che a breve sarebbero andate a ruba (ed è stato così), ed ho rivestito un albumino, decorandolo con poche cose, spero adesso dopo aver terminato le fiere, di avere il tempo per poter finalmente mettere alcune foto del mio Tommaso, di quando era piccolo piccolo e che ancora non avevo utilizzato!


Così mi sono presa il mio bel cartoncino grezzo o rivestito le copertine, ho realizzato le varie pagine ed infine ho rilegato tutto con la splendida rilegatrice bind it all!

Ecco il mio album!

La copertina

Un particolare

Una tasca che contiene la tag portafoto!

Un Mini album dentro l'album che contiene tanti foglietti dove scriverò il "diario"

Ho messo tra le due copertine dei tondini di velcro, per chiudere il "diario"


Ho tamponato e sporcato i bordi con una spugnetta intinta di un colore bruno,

Il retro della copertina del mini album "diario"


Spero vi piaccia!