domenica 27 aprile 2008

ABBELLIMENTI CON LA PASTA PER MODELLARE

Ovviamente non è una mia invenzione, ma trovo molto simpatico e divertente creare degli abbellimenti con la classica pasta per modellare.

Possiamo creare con un pò di fantasia e quella non ci manca, tanti oggettini da applicare alle nostre pagine o alle nostre card.
I materiali sono proprio pochi ed anche economici, anche perchè una volta che abbiamo i materiali di base durano tantissimo, tipo la psat per modellare e gli acrilici.

Questi alcuni materiali con la quale possiamo creare degli abbellimenti
in questo caso:
Pasta per modellare bianca
mini mattarello (rubato tra i giochi di tommaso)

Timbri lettere (se volete sono di fiskars nello shop)

base in acrilico per timbrare

La spiegazione è banale, ma ho preso la pasta e l'ho distesa con il mattarello ad un altezza di 3 mm. Poi ho preso i timbri che più mi piacevano ed ho timbrato sulla pasta, ho tolto delicatamente il timbro per non far tagliare la pasta modellabile ed ho ritagliato il disegno con una forbice classica. Un consiglio carino è ritagliare il contorno di una sagoma o delle lettere con le forbici decorative, tipo scallop il risultato è molto bello! Poi ho lasciato asciugare le forme su una gratella per tenerle sollevate affinchè non rimanesse umida la pasta. Occorre infatti girarle a metà asciugatura. Infine le ho decorate!!!

4 commenti:

Kyky ha detto...

Non ce le fai vedere decorate?!
:)

Simona ha detto...

Ciao Chiara,
decorate, intendevo dipinte ed in effetti ho messo la foto, ma si vede poco.
Comunque a breve metterò come le ho utilizzate!
Ed altri modi per decorarle!
Grazie Ciaooooo!

Anonimo ha detto...

Ciao,

mi piace il tuo blog, ho messo il link sul mio. Sei brava, mi piace il tuo stile. Provero' questa tecnica. A presto !

Simona ha detto...

Ciao APPLEMIMI!
sei gentilissima per i complimenti e mi fa piacere che ti piaccia il mio stile...
continua a seguirmi a presto!
Simo
ps. anche io metto il tuo blog sul mio!