domenica 25 novembre 2007

----- LETTERINA A ... BABBO NATALE !!! ---

Non pensate di ridere, attenti vi vedo!
Si, la letterina a Babbo Natale... perchè voi non la scrivete?
Allora se non volete scriverla per i vostri desideri...
(da passare al marito, alla mamma, ai vostri amici),
scrivetela voi insieme ai vostri bimbi... saranno felici di pensare che arriverà proprio a
BABBO NATALE!!!

La realizzazione è molto semplice, ho utilizzato del cartoncino rosso bazzil e una carta doodlebug christmas jolly doodles tutta natalizia (io la adoro è veramente graziosa), per dividere le due carte ho usato un pezzetto di catenella verde della dovecraft. I pacchettini sono stati relizzati con i timbrini natale della fiskars

Nel retro ho ritagliato con lo shapecutter le sagome delle lettere, poi ho passato un velo di colla e spolverato sopra un po di sugar glitter rosso i puntini sono dei brads , il bottoncino alberello della linea doodlebug le casette timbrate con i timbrini doodlebug home for holiday


domenica 4 novembre 2007

MENU-SEGNAPOSTO con dedica

Questo progettino parla della
Tavola di Natale
Ogni anno cerco di creare qualcosa che possa renderla unica e speciale.

Quest'anno parlerà di Scrap dato che è il primo Natale in cui lo scrapbooking è entrato nel mio cuore.

Allora ho deciso di creare un progettino di un menu che sia anche un segnaposto con una dedica speciale per ogni mio ospite.

Dato che a Natale è la famiglia che siede intorno alla tavola credo sia molto speciale poter dire con una dedica le parole che spesso non troviamo per esprimere il bene che sentiamo.

Un menu tanto speciale che parla di noi e di quello che sentiamo.
Ogni invitato conserverà il proprio segnaposto ancora più gelosamente
L'esempio che ho creato è un pochino lungo, ma si potrà prendere spunto e semplificare il lavoro, soprattutto se il vostro motto è " aggiungi un posto a tavola"!!!

Quì di seguito descriverò le parti più importanti, il resto è fantasia che potrete diversificare con le vostre idee

ma se vi piace ricreatelo.

Ho creato le copertine di questo menu, con del cartoncino spesso, ricoperto da uno rosso bazzill. Ho ricoperto il bordino della copertina, incollando del nastro rosso.

Per la parte centrale ho timbrato del cartoncino bianco con un timbro circolare poi ho ritagliato dal foglio Kaleindoscope uno dei cerchi ho cucito un bottoncino rosso sul cerchio ed ho incollato tutto nel centro.

Ho ritagliato una targhetta verde con del cartoncino bazzill, ho forato le parti laterali, fatto passare un bottoncino a stella nel filato bianco e incollato nel retro.

Questa parte interna è stata ricoperta da un cartoncino bianco, ricoperto in parte dalla carta loopy stipes . Ho ritagliato un quadrato con del cartoncino verde bazzill e piegato in due parti, incollato un bottoncino e decorato all'interno. L'altro bottoncino serve per chiudere con un filato la parte segreta, dove scriveremo la dedica.

Questa è l'altra metà, quella dedicata al menu

Per realizzarla è semplice, ma vi do il piccolo schemino se volete ricrearla. Basta ritagliare un cartoncino di 8cm per lato, poi tracciate le diagonali e misurate per parte 1cm+0,5mm.La parte tratteggiata è quella che va ritagliata con un taglierino.Ricavate così la cornice, metete da parte il ritaglio e prendete la parte centrale. Misurate 0,5mm in due lati opposti e con il cutter incidete per aprire due fessure dove faremo passare il menu, realizzato da un cartoncino bianco piegato in due parti e decorato, dove scriveremo all'interni il menu. Prima di incollare questa parte è stata rivestita con carta christmas playful paisl



Questo è il mio Menu -segnaposto con dedica!