domenica 24 agosto 2008

DECORIAMO UN NASTRINO!

Io amo molto i nastrini,
ma spesso nonostante ne abbia molti,
non riesco ad adattarli alla pagina o cards che voglio realizzare.
Allora proviamo a crearli noi, con la nostra fantasia!
Questi i semplici materiali che ho utilizzato, ma possono essere anche altri...
La fantasia, come sempre è la nostra alleata!!!




La perforatrice Fiskars teeny tiny è l'ideale, perchè le fustelle hanno una piccolissima dimensione e quindi sono adatti sui nastrini o fettucce di meno di 1 cm!


Ho Utilizzato del nastro biadesivo, un nastrino bianco di raso, la perforatrice con alcune delle sue fustelline intercambiabili. Acrilico Azzurro.

INIZIAMO!
Ho preso il nastrino bianco è l'ho attaccato con del semplice scotch su un cartoncino colorato. Poi ho messo il nastrino da parte. Ho preso il biadesivo e l'ho perforato , scegliendo dei soggetti di fustelline per bambini facendo attenzione a riprendere la sagoma fustellata subito con l'aiuto di una pizetta, , perchè perforando il biadesivo era un pochino appiccicoso e poteva rimanere attaccato al perforatore. Ho appiccicato ogni sagoma sul nastrino precedentemente messo da parte, fino ad ottenere una fila di tutte le sagomine che volevo.

Fatto questo, ho preso l'acrilico del colore che desideravo e ho pennellato accuratamente fino a coprire l'intero nastrino.
Con attenzione ho tolto le sagomine dal nastrino. Potete togliere bene tutto il biadesivo ed avere così le vostre sagomine del bianco del vostro nastrino così:


Oppure togliere semplicemente il foglietto del biadesivo lasciando la colla attaccata e cospargere le sagomine di coloratissimi glitter! Così:


POTETE CAMBIARE COLORE DELLO SFONDO - FUSTELLINE DIVERSE -

E OGNI NASTRINO SARA' ADATTO ALL VOSTRA OCCASIONE!

Baci baci Simo