domenica 27 aprile 2008

ABBELLIMENTI CON LA PASTA PER MODELLARE

Ovviamente non è una mia invenzione, ma trovo molto simpatico e divertente creare degli abbellimenti con la classica pasta per modellare.

Possiamo creare con un pò di fantasia e quella non ci manca, tanti oggettini da applicare alle nostre pagine o alle nostre card.
I materiali sono proprio pochi ed anche economici, anche perchè una volta che abbiamo i materiali di base durano tantissimo, tipo la psat per modellare e gli acrilici.

Questi alcuni materiali con la quale possiamo creare degli abbellimenti
in questo caso:
Pasta per modellare bianca
mini mattarello (rubato tra i giochi di tommaso)

Timbri lettere (se volete sono di fiskars nello shop)

base in acrilico per timbrare

La spiegazione è banale, ma ho preso la pasta e l'ho distesa con il mattarello ad un altezza di 3 mm. Poi ho preso i timbri che più mi piacevano ed ho timbrato sulla pasta, ho tolto delicatamente il timbro per non far tagliare la pasta modellabile ed ho ritagliato il disegno con una forbice classica. Un consiglio carino è ritagliare il contorno di una sagoma o delle lettere con le forbici decorative, tipo scallop il risultato è molto bello! Poi ho lasciato asciugare le forme su una gratella per tenerle sollevate affinchè non rimanesse umida la pasta. Occorre infatti girarle a metà asciugatura. Infine le ho decorate!!!

sabato 12 aprile 2008

++++++ CARD targhetta DI PASQUA ++++++

Passata la Pasqua io arrivo con la mia card... ritardataria.


Molto carino è utilizzare questa bambolina del kit timbri pink cat Dress Up Lily per tante occasioni ... accanto ad una bella foto dei vostri bimbi

con le uova di pasqua,


una tenera coniglietta Pasquale...





Ho preso del cartoncino grezzo e ho ritagliato una forma di targhetta.


Ho rivestito il cartoncino con un pattern fantasia dodlebug spring medley


Ho forato con la pinza Cerchio grande 1/4 della fiskars ed ho inserito un nastro ed annodato. Ho colorato l'erbetta con il magnifico acrilico 3D VERDE PRATO e con il colore a rilievo ancora bagnato ho inserito dei sequin flowers .


Ho ritagliato con il pattern doodlebug all a flutter le sagome delle chipboard alfabetiche grezze rivestendole con la carta fantasia. Dalla stessa carta ho ricavato i fiori applicati in 3D con i cuscinetti tridimensionali ed applicato dei jewels al centro.

+++++++++++++DONI? +++++++++++++


Questa Card è stata realizzata pensando ad un associazione... e

il messaggio è ben evidente...

La targhetta...


Ho utilizzato i timbri pink cat Dress Up Lily

per la realizzazione della bambolina e la carta fantasia è stata timbrata con il timbro a pacchettino della stessa collezione .