venerdì 26 ottobre 2007

DOLCETTO O SCHERZETTO?


La mitica festa di hallowheen stà per arrivare!
Già le vetrine dei negozi sono colme di streghette, fantasmini e zucche!!!
Vi state preparando con i vostri amici a festeggiare questa notte di Paura?
Forse più semplicemente sarebbe bello adornare la casa con festoni e piccole zucche decorate e se volete organizzare una piccola festa per i vostri bimbi o per gli amici io vi dò una piccola idea simpatica da regalare a fine serata ai vostri ospiti!
In America si preparano già dalla fine settembre a questo speciale evento, e le case sono adornate a festa per aspettare i simpatici bimbi che con i loro travestimenti bussano alla porta per chiedere dolcetto o scherzetto?
Tutti sono super preparati e noi non possiamo essere da meno!
Una simpatica scatolina porta dolcetti... eviterà i "demonietti" a farvi gli scherzetti!

Questi sono gli strumenti che ho utilizzato

clicca il prodotto per visionarlo


un bulino - tamponi vari colori

Prendiamo un cartoncino del colore che desideriamo, per hallowheen i colori classici sono il verde, l'arancione il nero e il viola. Molti utilizzano altri colori in sintonia con le loro idee. Prendiamo la maschera e lo shapcutter e ritagliamo la sagoma della scatolina.

Una volta tagliata si esegue con la maschera in dotazione la cordonatura, cioè il segno che aiuta la piegatura della scatoletta.

Prima di comporre la scatolina la decoriamo a piacere, con tutto quello che la fantasia ci sugerisce. Vi mostro la mia realizzazione che è stata fatta con i timbri di hallowheen che trovere nel kit in vendita nello shop per realizzare i piccoli gattini neri o utilizzato il set di perforatori teeny tiny che trovate anche nella valigetta completa




In fine assembliamo la scatolina, Richiudiamo le alette nel basso


Incolliamo il ritaglio esagonale nel fondo della scatolina


Riempiamola di caramelline e dolcetti piccoli, magari anche


un piccolo bigliettino da inserire per ringraziare della serata

ECCO FATTO!


Realizzatele in colori diversi saranno graditissime per chi le riceve e divertentissime per chi le realizza, ve lo assicuro!!!


Buona realizzazione !!!