martedì 28 agosto 2007


La nostra amica Stefania ha realizzato per noi anche questa deliziosa targhetta, che potrete utilizzare per un LO o da regalare come un simpatico segnalibro!
Il cartoncino arancione fa da base, è stato decorato con una semplice righina a penna e sporcato con del tampone inchiostrato.
Il cartoncino nero è stato ritagliato per creare un decoro e forato con la pinza perforatrice (fiskars) dentro i quali in alcuni punti sono stati inseriti dei brads colorati in tinta.
Anche in questo caso è stata utilizzata la fibra viola, inserita dentro il foro in alto ed un piccolo pipistrello creato anch'esso con la forbice seagull della fiskars.

- - - - - - - LO di HALLOWHEEN - - - - - - -





Questa pagina è stata realizzata in occasione di hallowheen, che non è una festa italiana, ma da qualche anno è entrata a far parte dei nostri festeggiamenti.



Sono sicura che avete qualche simpatica fotografia che vi ritrae insieme ai vostri cari in questa magica veste!!!



La nostra Amica Stefania Bussoli, ci ha dato con la sua fantasia un esempio molto semplice ma di sicuro impatto!!!



PROCEDIMENTO



La realizzazione consiste nel ritagliare, in questo caso, del cartoncino arancione 20 x 20 cm (naturalmente va benissimo anche la classica misura 30x 30 cm ) ed uno di diverso colore (il nero) leggermente più piccolo per poterlo sovrapporre.



Per unire i cartoncini sono stati utilizzati i brads (fermacampioni) per capirne la semplice applicazione potete guardare nella sezione "tecnica" e troverete la spiegazione.



Per mattare la foto è stato utilizzato un cartoncino lilla, appena più grande della foto ( mattare una foto significa mettere un bordino di carta o cartoncino sotto ad una foto per darle maggiore risalto.



Il mat può essere singolo oppure doppio. Possono essere utilizzate anche le patterned ciè le carte fantasia, insomma c'è solo da sbizzarrirsi.)



Come abbellimenti sono stati utilizzati:



I fiori della prima marketing inc, nei colori in tinta ed abbelliti con un brads



Simpatici pipistrelli creati con la forbice seagull della fiskars (presto inserirò la demo per realizzarli)



Un filato viola della linea dovecraft fatto passare da una parte all'altra della pagina.



Per il journaling ( Le parole scritte sulle pagine, quindi il ricordo o l’emozione riferita alla fotografia) è stata scritta tutt'intorno alla pagina una filastrocca di Hallowheen.

BUON DIVERTIMENTO!!!


Per la realizzazione sono stati utilizzati questi materiali
che trovate nello shop di SCRAPALBUM!!!

(clicca sul prodotto per vedere i dettagli)


fiori prima marketing daisy crazy lauren

Filati dovecraft modello Classico

brads dovecraft modello "vivaci"

cartoncino lilla

cartoncino nero

cartoncino mandarino

domenica 26 agosto 2007

Ciao Amiche e amici di Scrapalbum!
Sono proprio contenta delle vostre numerose richieste di come utilizzare i vostri prodotti appena acquistati e vista la grande partecipazione e il vostro calore,
ho pensato di creare un punto di riferimento
Scrapalbum-tecniche e consigli pratici!!!
In questo spazio spero di poter dare la possibilità di capire l'utilizzo dei vari strumenti e prodotti, che spesso sembrano banali, ma a volte non conoscendone l'uso limitano molto la nostra fantasia.Tratteremo anche le tematiche delle basi dello scrapbooking, dando esempi semplici che possano far creare confidenzacon questo meraviglioso hobby
e passeremo man mano a progetti più elaborati!
I progetti che verranno creati saranno sempre disponibili per la consultazione e verranno divisi per semplici categorie come Natale - Halloween - Matrimonio - Bimbi . etc etc
Per tutte le vostre domande sui vari progetti e per qualsiasi dubbio sulle realizzazioni è stata creata un email apposita redazione@scrapalbum.it
Adesso avete un appuntamento da non perdere
tecniche e consigli pratici
e il vostro hobby preferito non avrà più segreti!!!